Inciampano invece i grifoni del Perugia, che non riescono ad avere la meglio sul Gubbio di Vincenzo Torrente nella sfida disputata al Pietro Barbetti: gli ospiti aprono la sfida portandosi in vantaggio dopo appena 4 minuti di gioco; dopo aver difeso il proprio risultato per buona parte della gara, a metà della ripresa arriva la prima rete di Signorini, che riporta il punteggio sulla parità beffando Fulignati. Appena 5 minuti più tardi, quindi, Signorini torna a dire la sua, portando in vantaggio il Gubbio; all’87' arriva anche la rete di Pellegrini, che porta il risultato sul 3 a 1 per i padroni di casa.
Dopo due giornate di sconfitte, torna a vincere il Teramo, mentre il Catania conferma la serie fortunata di vittorie, ben tre di fila, l’ultima contro la Viterbese. Casertana – Palermo 2 – 3 Catania – Viterbese 1 - 0 Potenza – Juve Stabia 0 - 2 Teramo – Turris 2 - 1 Ternana – Avellino 4 - 1 Vibonese Bari 0 - 1 Virtus Francavilla – Cavese 1 - 0 Catanzaro – Bisceglie 1 – 0 33a giornata Serie C 2020/2021: riepilogo e risultati Il campionato di Serie C torna con la 33a giornata della stagione 2020/21, che si tiene tra il 27 e il 29 marzo 2021, per un turno che torna a registrare il rinvio di alcune gare, specie nel girone C, ancora una volta a causa dell’individuazione di nuovi focolai di COVID-19 tra le fila delle formazioni protagoniste del terzo livello. Numerosi movimenti nel girone A al termine della giornata, con il Como ancora in vetta alla classifica con 62 punti, inseguito però a stretto giro dall’Alessandria, che si porta sul secondo gradino del podio con 59 punti.
Bene anche la Turris, vittoriosa sul Taranto in rimonta, mentre sul fondo della classifica giace il Messina che pure pareggia con la Viterbese per 1-1. Nel girone A il Pordenone si trova al primo posto in classifica in solitaria con 10 punti, merito della vittoria in trasferta sul Verona per 2-0. Seguono Padova e Feralpisalò, entrambe vittoriose rispettivamente contro Juventus Next Gen e Piacenza. La vittoria più netta è quella del Vicenza, che abbatte il Lecco con un 4-0 sul quale ci sono le firme di Ferrari (doppietta), Stoppa e Greco. Vittoria facile anche per la Pro Patria, che si impone sul Mantova con un 3-0 di cui ben due rigori. Due partite terminano con il punteggio di 1-1, si tratta di Novara - Triestina e Pro Vercelli - Renate, sono gli unici pareggi del girone. Serie C girone A giornata 3 risultati esatti Juventus Next Gen - Padova 1 - 2 Vicenza - Lecco 4 - 0 Novara - Triestina 1 - 1 Pergolettese - Albinoleffe 2 - 0 Piacenza - Feralpisalò 0 - 2 Pro Patria - Mantova 3 - 0 Pro Sesto - Arzignano Valchiampo 0 - 1 Pro Vercelli - Renate 1 - 1 Trento - Sangiuliano City 2 - 3 Virtus Verona - Pordenone 0 - 2 Nel girone B guida la classifica la Carrarese con 12 punti, la squadra vanta il punteggio pieno dopo tre giornate e anche quest'oggi ha trionfato contro il San Donato.
FERALPISALÒ | Sito ufficiale
Stop anche per le pantere nerazzurre del Renate: i ragazzi di Aimo Diana devono arrendersi sotto i colpi dei grigiorossi dell’Alessandria, che prima passano in vantaggio grazie all’autogol di Possenti, per poi trovare la rete del 2 a 0 con Celia nella ripresa. Livorno – Grosseto 2 - 2 Giana Erminio – Lucchese 4 - 3 Pro Patria – Pontedera 0 - 3 Pro Sesto – Pro Vercelli 0 - 0 Como – AlbinoLeffe 1 - 2 Alessandria – Renate 2 - 0 Novara – Piacenza 2 - 0 Pergolettese – Lecco rinviata Olbia – Carrarese rinviata Pistoiese – Juventus U23 rinviata Nel girone B, successo netto dei biancoscudati del Padova nella sfida domestica disputata contro la FeralpiSalò: i ragazzi di Andrea Mandorlini centrano una vittoria per 4 a 0, imponendosi grazie alle reti siglate da Chiricò, Dalla Latta e da Ronaldo, autore di una doppietta; al 69', la formazione dei biancorossi vede però anche l’espulsione con cartellino rosso di Curcio. Successo netto anche per gli altoatesini, che tornano a collezionare un risultato utile travolgendo gli avversari del Modena con un sonoro 2 a 0: le reti del Sudtirol arrivano a pochi minuti di distanza nel primo tempo, con Voltan e Casiraghi a bucare la difesa di Gagno.
Nel girone A, gli unici movimenti davvero di rilievo sono rappresentati dalla crescita dell’Alessandria, del Pontedera e dell’AlbinoLeffe. Anche nel girone B, situazione praticamente identica a quanto visto al termine del turno precedente: il podio continua ad essere occupato dal Padova, dal Sudtirol e dal Perugia; a metà classifica, invece, prosegue la crescita del Matelica, mentre torna in zona play-off il Mantova, che scavalca dal 10o posto il Mantova. Davvero esigue anche le novità nel girone C: la Ternana siede sempre in vetta, mantenendo un distacco di ben 9 punti sull’Avellino secondo classificato; crescono Juve Stabia e Foggia, che si portano, rispettivamente, in quinta e in sesta posizione, mentre perde posizioni il Catania, che crolla al settimo posto. Giornata numero 31 della Serie A 2020/21 segnata dal rinvio di ben 3 gare: Pergolettese – Lecco, Olbia – Carrarese e Pistoiese – Juventus U23.
Tra le partite sorprendenti di questa giornata troviamo quella fra Ancona Matelica e Montevarchi, che ha visto i secondi conquistare tre punti inaspettati e importantissimi per la lotta salvezza. Il Pontedera fa un gran colpo in chiave playoff sconfiggendo la Lucchese, mentre la Pistoiese si prende le proprie soddisfazioni nel derby contro la Carrarese, terminato 3-0 a suo favore.
Nel girone B comandano Fiorenzuola e Reggiana, al comando della classifica con 15 punti, vittoriose entrambe rispettivamente contro Olbia e Ancona. E anche nel girone C non sbagliano le prime della classe, Catanzaro e Crotone continuano a dirigere la classifica e in questo turno superano Fidelis Andria e Avellino. Da segnalare la partita d'esordio del nuovo tecnico del Foggia Fabio Gallo, la sua squadra perde per 2-0 contro il Gelbison. Di seguito si forniscono tutti i risultati dei tre gironi. Arriva la prima sconfitta del Novara in campionato: l'Albinoleffe, complice il fattore campo, si impone con il punteggio di 3-1. Sblocca Tomasselli, pareggia Bortolussi, poi i padroni di casa archiviano la partita con le reti in sequenza di Cocco e Manconi.
Una decisione quasi inevitabile, che alla fine è arrivata: il Tribunale di Catania ha dichiarato la cessazione dell'esercizio provvisorio per la società. Il club rossazzurro, dunque, non scende in campo per disputare le ultime tre partite della regular season. Nel girone A, il Südtirol comincia a vedere la Serie B. Nonostante nelle ultime giornate gli altoatesini abbiano perso qualche punto strada facendo, la promozione appare sempre più vicina, e un ulteriore tassello per raggiungerla è stato messo grazie alla vittoria contro il Fiorenzuola.
Convince anche il FeralpiSalò che si porta a casa la sua quarta vittoria consecutiva battendo il Padova di Mandorlini. Molto corta la classifica in questa giornata del girone A, le prime quattro si ritrovano a distanza massimo di un punto l'una dall'altra. La lotta è ancora apertissima e sembra tirare in causa principalmente Südtirol, Padova, FeralpiSalò e Renate. Continua invece la discesa inesorabile del Trento che perde la sua terza partita di fila contro il Legnano Salus per 1 a 0. Juventus U23 - Pro Sesto 1 - 1 Piacenza - Giana Erminio 1 - 1 AlbinoLeffe - Seregno 0 - 1 Legnano Salus - Trento 1 - 0 Mantova - Südtirol 0 - 1 Pergolettese - Lecco 1 - 0 Pro Patria - Pro Vercelli 1 - 1 Renate - Triestina 2 - 1 Virtus Verona - Fiorenzuola 2 - 1 FeralpiSalò - Padova 1 - 0 All'undicesima giornata di Serie C, risulta molto definita l'alta classifica del girone B con Reggiana e Cesena davanti a tutti rispettivamente con venticinque e ventiquattro punti.
Passo falso per i lariani del Como, che capitombolano in casa contro i seriani dell’AlbinoLeffe: i ragazzi di Marco Zaffaroni si portano in vantaggio nel primo tempo con la rete siglata da Giorgione al 26', per poi tornare ad imporsi negli ultimi minuti di gioco con Manconi, autore del punto del raddoppio all’83'. Nel convulso finale di gara, il Como riesce ad accorciare il vantaggio degli avversari con il gol di Gatto, ma, in parallelo, vede anche l’espulsione con cartellino rosso di Terrani. A poco valgono gli sforzi dei padroni di casa: ad aggiudicarsi la vittoria della sfida sono i padroni di casa. Deve accontentarsi di un solo punto il Pro Vercelli, che chiude la sfida in casa del Pro Sesto con un pareggio a reti inviolate.
I padroni di casa tentano di rispondere con la marcatura siglata da Giorgione, ma la vittoria della sfida va all'Alessandria. Nel successivo match di ritorno, i tempi regolamentari si concludono con i celesti dell'AlbinoLeffe avanti per 2 a 1, punteggio che porta il risultato complessivo delle due gare sulla parità. La sfida prosegue così con i tempi supplementari, che vedono infine l'Alessandria riuscire ad imporsi con il gol messo a segno da Stanco.
Il campionato e la Coppa Italia di Serie C in live streaming su