I sudamericani, dopo aver stupito tutti nelle qualificazioni, non cambiano spartito e modulo. Nel 4-3-3 ecuadoregno, Estupiñan sul binario sinistro è uno dei giocatori più attesi, con Plata, Valencia, Ibarra a comporre il super tridente d’attacco. A centrocampo, occhi puntati su Caicedo. Qatar (4-4-2):Al Sheeb; Pedro Miguel, Khoukhi, Salman, Khidir; Hatim, Boudiaf, Waad, Madibo; Ali, Akram Afif. CT Félix Sánchez Ecuador (4-3-3): Dominguez; An. Preciado, Porozo, Hincapié, Estupiñan; Franco, Gruezo, Caicedo; Plata, Valencia, Ibarra. CT Gustavo Alfaro. I precedenti: scontri diretti e statistiche mondiali Sono tre i precedenti tra Qatar ed Ecuador, sfide tutte disputate in Qatar per un bilancio in perfetto equilibrio di una vittoria a testa e un pareggio (sei reti realizzate per parte). L’incrocio più recente ha visto la vittoria del Qatar in un match amichevole disputato nell’ottobre 2018 (4-3).
Qatar - Ecuador: inizia il Mondiale 2022 con lo storico esordio dei padroni di casa - PokerStars NewsIl tempo delle parole è finito. Adesso spetta al campo raccontarci una storia mondiale per i prossimi 28 giorni. Qatar 2022 alza il sipario sulla ventiduesima edizione della Coppa del Mondo e saranno i padroni di casa dare il calcio di inizio.
La massima competizione per nazionali – giunta alla 22esima edizione – va di scena in Medio Oriente, nel caldo Qatar, dove 32 squadre (per l’ultima volta, dal prossimo campionato mondiale saranno 48) sognano un solo titolo, il più importante. Fase a gironi, poi ottavi, quarti, semifinali e l’ambita finale.
Nonostante fosse già qualificato per ovvi motivi, il Qatar ha comunque disputato le qualificazioni e, nello specifico, la seconda fase chiusa davanti all'Oman nel girone: un caso unico ma necessario, poiché le prime degli otto raggruppamenti e le migliori quattro seconde hanno staccato il pass per la Coppa delle nazioni asiatiche prevista nel 2023. L'Ecuador ha chiuso con 26 punti al quarto posto la classifica del girone sudamericano, l'ultimo utile a festeggiare l'approdo alla rassegna iridata in maniera diretta; la 'Tricolor' è stata al centro di una vicenda diplomatica mossa dalla Federcalcio cilena (e alimentata anche da quella peruviana), che contestava la convocabilità di Byron Castillo: alla fine tutto si è chiuso con una penalizzazione inflitta all'Ecuador nelle prossime qualificazioni, mentre il giocatore in questione è stato escluso dalla lista dei convocati.
Qatar - novembre 21, 2022 - Coppa del Mondo :: Live Soccer TV
Qatar - Ecuador: Oggi in diretta streaming e in TV - JustWatch
Tabellone Mondiali 2022 Qatar: calendario, data e orario tv (diretta Rai) di tutte le partite Qatar-Ecuador, le scelte di Sanchez Il Qatar, guidato in panchina dallo spagnolo Sanchez, dovrebbe affidarsi ad un abbottonato 5-3-2, con Afif ed Almoez a comporre la coppia d'attacco. A centrocampo Boudiaf, Hatem e Al-Haydos, mentre la linea difensiva sarà formata da Ro-Ro, Salman, Al-Rawi, A. Hassan e Homam. In porta Al-Sheeb. Qatar-Ecuador, le scelte di Alfaro Il commissario tecnico dell'Ecuador Gustavo Alfaro, invece, dovrebbe optare per un più offensivo 4-3-3, con Estrada favorito su Valencia per un posto al centro dell'attacco.
L’arbitro del match Sarà il fischietto italiano, Daniele Orsato a dirigere la prima gara del Mondiale. Insomma un pezzo d’Italia a Qatar 2022. Sarà coadiuvato dagli assistenti Ciro Carbone e Alessandro Giallatini: al VMO Massimiliano Irrati e Paolo Valeri. Le probabili formazioni Lo spagnolo Félix Sánchez sulla panchina qatariota e l’argentino Gustavo Alfaro su quella della Tricolor. Paesi diversi rispetto alle nazionali allenati, ma lo stesso obiettivo: schierare il miglior undici possibile. Iniziare con il piede giusto è decisivo, considerando che nello stesso Girone A, ci sono Olanda e Senegal. I padroni di casa confermano il collaudato 4-4-2, con Pedro Miguel e Khidir sugli esterni difensivi, mentre dirigono il traffico in mezzo alla mediana Boudiaf e Waad, con il tandem offensivo composto da Ali e Akram Afif.
Qatar-Ecuador, dove vederla in tv - TAG24 by Unicusano
Mondiali Qatar 2022: dove vedere tutte le partite del girone AIl programma completo del gruppo con Qatar, Ecuador, Senegal e Olanda: tutto quello che c’è da sapere sui match trasmessi dalla Rai Pubblicato il: 10 Novembre 2022 16:00:00 Fonte: @fifaworldcup L’edizione più anomala dei Mondiali di calcio è arrivata. La Coppa del mondo FIFA Qatar 2022 si disputa in autunno, tra il mese di novembre e dicembre.
Diretta streaming Qatar - Ecuador live
Ecco tutto che c’è da sapere sul gruppo A. Libero Magazine è anche su TwitterIscriviti gratis per tutte le ultime news su TV e spettacoli Mondiali Qatar 2022, girone A: le squadre e le stelle Come da tradizione, il primo raggruppamento è quello dei padroni di casa. Il Qatar ha portato avanti per anni un programma di rinnovamento del proprio settore calcistico in vista di questi Mondiali e se la vedrà con Ecuador, Senegal e Olanda.
L'unico precedente tra le due compagini è un'amichevole disputata il 12 ottobre 2018 e conclusasi con un pirotecnico 4-3 in favore del Qatar. QUANDO SI GIOCA QATAR-ECUADORQatar-Ecuador si giocherà domenica 20 novembre 2022 all'Al Bayt Stadium di Al Khor, in Qatar. Calcio d'inizio fissato alle ore 17 italiane. DOVE VEDERE QATAR-ECUADOR IN TV E STREAMINGLa partita inaugurale dei Mondiali 2022 tra Qatar ed Ecuador sarà trasmessa dalla Rai che ha acquisito i diritti di trasmissione di tutte le gare del torneo: il canale di riferimento sarà Rai 1. Grazie all'app di RaiPlay potrete seguire Qatar-Ecuador in streaming su smartphone e tablet, mentre da browser basterà registrarsi e accedere al sito ufficiale in modo del tutto gratuito. CALCIO IN TV: TUTTA LA PROGRAMMAZIONETELECRONISTA E SECONDA VOCEIl telecronista per la gara inaugurale di Qatar 2022, ovvero Qatar-Ecuador, sarà Stefano Bizzotto, supportato da Lele Adani. PROBABILI FORMAZIONI QATAR-ECUADORQatar con un solido 5-3-2, dove Almoez e Afif saranno le punte e Ro-Ro e Amin avranno il compito di agire a tutta fascia.
A fianco del giocatore del Cruz Azul Plata e Ibarra, mentre a centrocampo ci sarà spazio per Caicedo e Cifuentes ai lati di Gruezo, chiamato ad agire in cabina di regia. In difesa Porozo e Hincapie coppia centrale, con Preciado ed Estupinan sulle corsie esterne. In porta Dominguez. Tifosi condannati alla sobrietà, il Qatar vieterà la birra ai mondiali Qatar-Ecuador, le probabili formazioni Qatar (5-3-2): Al-Sheeb; Ro-Ro, Salman, Al-Rawi, A. Hassan, Homam; Boudiaf, Hatem, Al-Haydos; Afif, Almoez. All. Sanchez Ecuador (4-3-3): Dominguez; An.
LIVE Qatar-Ecuador | Mondiali calcio 2022 in DIRETTA | orario
Proprio in quel torneo l’Ecuador ha vinto la sua prima partita del girone (2-0 vs Polonia), per la prima e unica volta in un’edizione dei Mondiali. La Tricolor ha pareggiato solo una delle 10 partite disputate ai Mondiali (4V, 5P): pareggio a reti bianche contro la Francia, nell’ultima partita del girone del Mondiale 2014. Le statistiche delle due squadre Il Qatar si appresta al debutto tra mille emozioni e anche tante incognite. Rosa composta da 26 giocatori che giocano nel campionato nazionale. Una scelta ben precisa quella del CT Félix Sánchez e che parte dall’inizio della sua avventura sulla panchina dei “Marroni” nel 2017. Un percorso che ha portato i padroni di casa a vincere il primo grande trofeo internazionale: la Coppa d’Asia 2019 in Arabia Saudita e con un solo gol subito in 7 gare, tra l’altro in finale contro il Giappone, nel 3-1 che è valso il titolo asiatico.
(in data odierna**) Oggi Qatar — Ecuador diretta gratis 20
Mondiali 2022, dove vedere Qatar-Ecuador in tv e streamingRedazione 20 novembre 2022 07:00 Al via i Mondiali 2022. Ad alzare il sipario sul torneo, alle 17 (ore italiane) di domenica 20 novembre, la sfida tra i padroni di casa del Qatar, al loro esordio assoluto nella fase finale di una coppa del mondo, ed i sudamericani dell'Ecuador. Le due formazioni sono state inserite nel girone A, di cui fanno parte anche Senegal e Olanda, che si affronteranno tra loro nella giornata di lunedì 21. Una gara in cui i qatarioti cercheranno di scrivere la storia cogliendo un risultato positivo, ma i sudamericani, da parte loro, vogliono iniziare con il piede giusto il torneo, con l'obiettivo di riuscire a staccare il pass per la fase ad eliminazione diretta.
Il Qatar potrebbe diventare la prima nazione della AFC a vincere la sua prima partita giocata nei Mondiali. 10 delle precedenti 11 squadre hanno perso al debutto (compresa Israele nel 1970), con il Kuwait nel 1982 l’unica squadra a evitare la sconfitta (1-1 vs Cecoslovacchia). Il Senegal è l’ultima Nazionale capace di vincere la prima partita in assoluto disputata in un Mondiale: successo per 1-0 contro la Francia campione in carica, nell’edizione 2002. La migliore prestazione dell’Ecuador in un’edizione iridata risale al 2006, quando ha raggiunto gli ottavi di finale.
Risultati calcio Qatar in tempo reale, diretta
Per il Qatar si tratta della prima partecipazione ai Mondiali e inoltre quella qatariota è anche la prima nazione del mondo arabo ad ospitare il torneo; la squadra di Sanchez cercherà di non diventare il secondo paese ospitante ad essere eliminato alla fase a gironi di una rassegna iridata, dopo il Sudafrica nel 2010. Le ultime quattro partite di apertura di un Mondiale hanno prodotto un totale di 17 gol (media di 4. 3 reti a partita). Questa è la prima volta che il torneo inizia di domenica dall’edizione del 1982 (vittoria a Barcellona del Belgio per 1-0, contro l’Argentina detentrice del titolo).
Dove vedere Qatar-Ecuador, streaming gratis e diretta tv